TOP
Image Alt
Le meraviglie del nostro

Mare e spiagge

Spiaggia e Mare

Chilometri e chilometri di spiagge che si affacciano su acque cristalline e azzurre. Meravigliosi scorci incastonati tra golfi maestosi.
Se siete amanti del mare e del Sole potete scegliere tra le varie spiagge presenti lungo la Costa Meraviglia.

Giardini Naxos

Giardini Naxos vanta una delle distese di sabbia più belle di tutto il Mar Jonio, il turista può scegliere tra sabbia molto fine o una spiaggia composta da piccole pietruzze, simile a ghiaietta. Le spiagge della zona sono: la spiaggia di Recanati, molto ampia, in cui si trovano lidi e aree libere; amata dalle famiglie per i suoi fondali leggermente declinanti, la spiaggia Recanati è anche frequentata da chi cerca la prossimità dei locali e le discoteche serali, numerose in questa zona; per chi preferisce la sabbia fine e dorata ed una vegetazione rigogliosa, la scelta perfetta è la spiaggia di Schisò; la spiaggia di Porticciolo Saia è caratterizzata da piccole baie delimitate da rocce di natura lavica: assolutamente imperdibile. Il luogo ideale per passare interi pomeriggi in totale relax e tranquillità.

Spiaggia di Santa Teresa di Riva

Una bella e lunga spiaggia, caratterizzata da un arenile di ciottoli misti a sabbia scura, all’interno della quale i lidi balneari si alternano a spazi di libera fruizione. Il litorale, ampio e lungo, ha come sfondo -verso sud - il suggestivo Capo di Sant'Alessio, ed è bagnato da un bel mare blu e limpido. La spiaggia di Santa Teresa di Riva è stata insignita da poco della ``Bandiera Blu``.

Spiaggia di Sant'Alessio

Si tratta di una bella spiaggia lunga quasi 1 chilometro, caratterizzata da un litorale di morbida sabbia bianca, situato proprio di fronte ad un faraglione, in mezzo al mare, dominato dal suggestivo castello di Sant'Alessio Siculo. Il mare che bagna la spiaggia è azzurro, pulito, fresco e trasparente.

Spiaggia di Letojanni

Un litorale particolarmente apprezzato tanto dai turisti, quanto dai messinesi. Dispone di una linea molto lunga ed ampia, in cui si alternano sabbia e ghiaia, un bel mare blu particolarmente limpido. Il turista può scegliere tra lidi attrezzati o tra i circa due chilometri di costa libera e sempre molto pulita.

Spiaggia di Nizza

Nizza di Sicilia si affaccia con eleganza sulla costa jonica con il suo litorale composto da tante calette frastagliate. Nizza di Sicilia possiede il litorale più ampio di tutta la provincia messinese cosicché ogni anno viene scelta come meta preferenziale da moltissimi turisti. Le sue spiagge sono formate prevalentemente da ciottoli e ghiaia di colore chiaro, accarezzati da un mare cristallino e sempre limpido

Spiaggia di Capo Alì

Una tra le spiagge più suggestive di questo tratto di costa, con un litorale lungo e ciottoloso, perfetto. Non distante dalla riva emergono dall'acqua alcuni scogli lisci che si possono raggiungere anche dalla litoranea. Il litorale offre scenari naturali di grande varietà: mare cristallino e acqua rinfrescante. Spiaggia insignita da poco del titolo ``Bandiera Blu``.

Spiaggia di Furci

La Spiaggia di Furci Siculo è una bella spiaggia di ghiaia. Il mare che bagna questo tratto di costa è molto bello, pulito e particolarmente trasparente visti i fondali ciottolosi. L'arenile si distende tra i due torrenti Pagliara e Savoca e regala piacevoli vedute sull'antistante Calabria. Mozzafiato.

You don't have permission to register